it-ITen-US
seguici su facebook
guarda le recensioni su Trip Advisor
vedi il canale youtube
federica michini, b&B campo del Mare, Sirolo, Riviera del Conero

Ciao sono Federica, la persona che cura il B&B e che ha fatto di questa offerta di ospitalità il suo lavoro.
Come ogni cosa, anche questo progetto è in evoluzione, la visione che ho adesso è quella di un moto continuo, senza interruzioni, verso un equilibrio a me ignoto ma che posso gioiosamente osservare.

Da questa premessa vi presento "Campo del Mare", un casale che rappresenta l'unione delle forze di tante persone, e alcune ancora oggi condividono con me questo luogo.
La spinta più grande al progetto è arrivata da me, che ho trascinato mio marito Paolo e poi i miei genitori. Ognuno con le proprie riserve in ultimo hanno scelto e appoggiato il movimento. Ancora oggi, io e la mia famiglia viviamo qui in questo spazio.

 

L'ispirazione che mi guida è quella di offrire un tipo di ospitalità differente, più genuina e diretta, libera. Dove il luogo possa rappresentare un aiuto per ritrovare la propria calma interiore, oggetto di manipolazione del fare quotidiano.

Ci troviamo al centro del Parco del Conero, perchè è qui che Campo del Mare è potuto nascere.

In questi anni nel casale si sono aggiunte persone, sono nati i miei due figli, Leonardo e Rebecca, che potete tranquillamente ritrovare a giocare intorno a voi o incontrare a colazione, un'occasione di condivisione tra ospiti e non.
In particolare vorrei porre l'attenzione su questo "non", che ha proprio l'intento di non escludere nessuno. Infatti con noi c'è anche un cane di nome Super, la cui caratteristica più spiccata è la sincerità di indicare sempre quello che c'è nell'istante in cui ci si relaziona con lui, anche se non sempre io riesco a riconoscerlo.

Da qui dove sono, vedo che questo luogo sta cambiando connotazione, nato da un "accordo patriarcale" sta evolvendo in qualcosa che sento più naturale, mi viene di chiamarlo "matriarcale", dove l'accoglienza e lo spazio sono molto più profondi dell'offrire super servizi non sempre di allineate aspettative tra me e voi.
Invece nell'accoglienza e nello spazio ognuno è libero di portarci la propria vita e vedere con responsabilità ciò che c'è.

Cerco di lavorare con Fiducia, in primis verso me stessa e quindi verso gli altri... Un tempo questo lo chiamavo "la teoria della porta aperta", adesso invece grazie alla fiducia ho fatto l'esperienza che proprio in essa c'è la chiave per aprire ogni porta.

Un servizio quanto sincero? Al meglio che posso.

Liberi tutti, con l'intento di sentirci!

Seguici su Facebook!

Colazione Bio!

colazione bio!Qui a Campo del Mare il buongiorno si vede dal mattino!...È già, perché in un B&B, una delle due B sta per Breakfast, ovvero COLAZIONE!... leggi tutto

Che Fare

Per gli amanti del mare

Un tratto di costa particolare, un monte che si getta a mare, l’imbarazzo della scelta...

Per i cultori dell'Arte

Situati all’incrocio di diversi luoghi è facile raggiungere in pochi minuti attrazioni artistiche differenti. Leggi tutto

Per gli appassionati della natura

Novità "scopri il Conero" escursioni gratuite

In evidenza

Tra Loreto & Castelfidardo

 Il finir dell’estate momento ideale per godersi davvero il mare del Conero con giornate di sole

Tra mare e trebbiatura

 Ogni uomo viene dal passato perché figlio di uomini che un tempo traevano dalla terra l'unica fonte

Buongiorno Mamma!

 Il 12 maggio è la Festa della Mamma se non avete ancora trovato il regalo giusto o se volete

Ultime dal Blog

Assaggiando le Marche

Complice una bella e soleggiata giornata di inizio primavera ed ecco qua che dalla conoscenza reciproca possono nascere grandi idee. Al Campo del Mare sono venute a trovarmi le ragazze di Tasting Marche...

Alberi, Ospiti e Canfaito

Avete curiosità di esplorare un bosco ed i suoi alberi? Da quando abito a Campo del Mare, Sirolo, il Parco del Conero ed i suoi dintorni hanno catturato la mia attenzione e le mie passeggiate dandomi così la possibilità adesso di allargare lo spazio che mi circonda incontrando nuove destinazioni con ambientazioni molto diverse tra loro.

Siamo su Terranuova ed EcoBnB!

Benvenuti nuovi semi! Siamo tra le 6 proposte consigliate dalla Rivista TERRANUOVA per il 2016, sul portale di viaggi verdi e sostenibili ECOBnB e sulsito di IT.A.CA.' del Festival del Turismo Sostenibile... è questa la nostra direzione, andiamo!