it-ITen-US
seguici su facebook
guarda le recensioni su Trip Advisor
vedi il canale youtube

In Evidenza

Buongiorno Mamma!

Festa_Mamma_TVBlunga.jpg  
Il 12 maggio è la Festa della Mamma se non avete ancora trovato il regalo giusto o se volete darglielo in una cornice speciale….che cosa c'è di più bello per iniziare bene la giornata di una bella e buona colazione preparata appositamente per lei con cura e amore da condividere con i suoi cari??? Stiamo parlando di un  voucher  regalo per un week-end a Campo del Mare ... colazione inclusa ovviamente!

Un momento davvero magico e particolare ... un regalo che non ha prezzo ... un pensiero tenero, dolce e magari, inaspettato ... ecco, questo è un bel regalo da fare ad una Mamma!

Se la vostra mamma è come la mia, che non bada ai regali materiali, che pensa sempre agli altri prima di se stessa ...  che ama le cose semplici e i piccoli pensieri, allora sicuramente apprezzerà questo gesto!

La festa della mamma costituisce una festa molto antica, legata al culto delle divinità della fertilità degli antichi popoli politeisti, che veniva celebrato proprio nel periodo dell'anno in cui il passaggio della natura dal freddo e statico inverno al pieno dell'estate dei profumi e dei colori (e della prosperità nelle antiche civiltà contadine) era più evidente.

Con l'andare del tempo questa festività dal tono religioso si è evoluta in festa. 

Oggi i suoi simboli sono il rosso, il cuore e la rosa che a Campo del Mare abbiamo rivisto con delle

TAPPE CREATIVE  che possono facilitarvi le idee o meglio formare il vostro regalo!

Eccole descritte!


Il buongiorno si vede dal mattino.
La giornata all'insegna del relax inizia con una gustosa colazione preparata noi per la mamma ma anche per tutta la famiglia. Ogni mamma ha il suo piatto preferito: frutta, latte e cereali, caffè, cappuccino, tea, pane tostato con marmellata, brioche, pancakes allo sciroppo o anche le sue fissazioni che in questo giorno andranno rigorosamente chiamate “deliziose passioni”. Quindi se c’è qualcosa di speciale che lei preferisce comunicatecelo che faremo in modo di farlo trovare. Altrimenti andate tranquilli perché la colazione da noi è un rito sia d’amore che di sostenibilità e naturalità! (guardate nel blog l’articolo dedicato proprio a questo momento).


Un biglietto d'auguri.
Certo non può mancare un biglietto o una busta meglio se fatta a mano dai componenti della famiglia. Carta-tessuto o carta di riso colorata, un po' di colla, qualche paillette e un nastrino prezioso. All'interno della busta verrà posizionato il messaggio scritto su carta velina o su un foglio di quaderno.
Se siete in difficoltà su questo punto sappiate che siamo amanti del fai-da-te naturalmente stile country-rustico, perciò il biglietto potrebbe essere fatto da noi a voi resta da pensare al messaggio interno. Altrimenti vale anche che lo compriate già fatto, per una volta non ci scandalizzeremo.

Fiori
La tradizione vorrebbe che per il giorno della festa della mamma si regalassero delle rose rosa. Comunque perfetti tutti i fiori amati dalla mamma, preferibilmente di colore rosa.
Oltre ai boccioli di rosa, bellissime anche le gerbere per una allegra composizione primaverile.

Nel nostro giardino le rose, abilmente potate (!), stanno sbocciando quindi potreste approfittarne oppure anche virare su un bel mazzo di fiori campestri potrebbe essere una piacevole alternativa, magari da andare a raccogliere insieme con una di quelle belle passeggiate tra i campi che ci si ripromette sempre di fare e poi non si trova mai il tempo. Potete partire direttamente dal cancello di casa, siamo su un sentiero del parco del Conero!


E poi il regalo vero e proprio.

Naturalmente il week-end che le state regalando è più che un regalo materiale, perché è stato pensato, voluto, cercato, organizzato e donato! Al momento della prenotazione arriverà nella vostra e-mail o direttamente a quella della mamma se ne ha, un bellissimo voucher-sorpresa che le rimarrà anche come ricordo e che varrà come buono gratuito. Potreste anche scegliere di non accompagnarla voi di famiglia, ma regalarglielo con un’amica così che si possano godere dei giorni di chiacchiere, confidenze e divertimento!

Se poi ci sono dei bimbi piccoli o anche grandicelli ma ancora accampati ci permettiamo un suggerimento ai papà: il gioco di Mary Poppins (=casa ordinata prima della partenza!).
Senza le magie della famosa tata, coinvolgiamo i bimbi a fare il regalo più bello alla mamma e farle trovare prima di partire abiti e giochi riposti nei rispettivi armadi e contenitori, facendo capire che la loro è la mamma più felice ed orgogliosa del mondo. Così al vostro rientro a casa non dovrà subito rilanciarsi in mille faccende ma potrà ancora gustarsi il relax della vacanza, magari guardando tutti insieme le foto appena scattate!

Sacrosanta verità la mamma è sempre la mamma… e se lo merita questo regalo, aggiungiamo noi!

P.S. lo so di essere un po’ anche di parte perché confesso sono mamma! …però sono anche figlia!


Se vi piace questa idea contattateci che organizziamo nel dettaglio il pacchetto!