it-ITen-US
seguici su facebook
guarda le recensioni su Trip Advisor
vedi il canale youtube

Il Blog di Campo del Mare

Luogo di incontro, scambio condivisione.
Possibilità di dare un’occhiata ai pensieri ed ai suggerimenti di qualcun altro, anzi volendo di molti altri.
Anche una specie di taccuino dove trovare spunti per una giornata diversa oppure solo per un pensiero diverso e magari un sorriso.
È così che interpretiamo questo spazio, il primo blog per noi…vediamo!

Tutti i post

Stiamo lavorando per noi o voi?

06/03/2015
Autore: federica michini
ok008_lunga.jpg

Il bello di essere un vero B&B sta anche nel fatto che quando si fanno dei lavori e si rendono più belle ed accoglienti le camere e gli spazi, in effetti lo si sta facendo contemporaneamente a casa propria!

Ebbene dopo 3 anni di fantasie, richieste, progetti, autorizzazioni, domande, fiducie e sfiducie…. abbiamo iniziato la ristrutturazione interna degli ambienti dedicati a Campo del Mare, sempre nel nostro stile ovviamente!
A dirla tutta sono quasi ultimati e pronti ad accogliervi con i colori della primavera, l’entusiasmo delle prime passeggiate lunghe, la voglia di sole, del cielo e del mare azzurro, di dedicarsi qualche giorno di tranquillità, uscire, vedere posti nuovi o ritrovare i più amati… Mi sto facendo un po’ prendere la mano e non finisco più forse che questo elenco mi stia suggerendo qualcosa anche a me?

Tornando all’interno, quello che abbiamo fatto è stato rivedere l’arredamento delle camere, che a nostro parere è decisamente meraviglioso (o “bombastico” come direbbe al momento nostro figlio), abbinarci nuove tonalità alle pareti ed ai tessuti, aprire finestre, modificare le entrate, cambiare infissi e zanzariere, aggiungere un bagno e la possibilità di far stare comode anche le famiglie più numerose.

In verità abbiamo tentennato un po’ sull’aggiunta del nuovo bagno, proprio perché crediamo fermamente nella bellezza della condivisione, nel bisogno che c’è di riscoprirla oggi più che mai e nelle ricchezze che essa contiene e che istantaneamente sa regalare. Un po’ come quando sentiamo un odore nell’aria così familiare e piacevole da riportarci immediatamente ad un ricordo dell’infanzia che ci fa sorridere e ci regala spensieratezza. Siamo anche sicuri che questo sapremo comunque trasferirlo perché ormai ci appartiene ed abbiamo rinunciato anche ad uno spazio tutto per noi proprio per mantenere la circolarità della casa e dei suoi ambienti!

A conti fatti (oh oh veramente quelli veri sono ancora da fare…!!!) è stato senz’altro un inverno movimentato e tenere chiuso questo periodo ci ha permesso anche di capire che questo lavoro ci piace proprio, perché quando non c’è ci manca!

A guardar bene è davvero un bel capire, forse raro e prezioso, che ci fa sentire sorridenti e felici, pronti a riaprire il cancello…per voi e per noi!